L’Associazione Professionale Armandola Marzano De Renzis, ha nel suo interno l’Avvocato competente in diritto condominiale. Viene fornita una approfondita assistenza in tale materia, e svolta attività giudiziale e stragiudiziale sia per conto degli Amministratori del Condominio, con supporto nella gestione del loro mandato professionale, sia per conto dei condomini per la tutela dei loro diritti all’interno del condominio .

I SETTORI DI COMPETENZA
L’Avvocato fornisce la propria consulenza ed attività sia nella fase stragiudiziale (ivi compresa la Mediazione) che nella eventuale fase giudiziale, assistendo il Cliente in ogni ambito: dall’esame dei bilanci alle contestazioni circa il riparto delle spese ordinarie o straordinarie; dall’impugnazione della delibera assembleare, al procedimento di responsabilità dell’Amministratore; dalla revoca dell’Amministratore alla nomina giudiziaria dello stesso; dalle azioni giudiziarie per danni subiti nel proprio appartamento, anche a seguito di infiltrazioni, alle azioni per rumori od immissioni molesti. Si fornisce altresì assistenza agli Amministratori del Condominio per promuovere azioni atte al recupero crediti di condomini morosi o azioni giudiziali nei confronti di terzi o di ditte appaltatrici resesi inadempienti nell’esecuzione di lavori e/o azioni promosse dai condomini nei confronti del condominio.

COME OPERIAMO
Si fornisce una prima approfondita consulenza, acquisendo tutti gli elementi possibili per suggerire i rimedi giudiziali e/o stragiudiziali a tutela del Cliente.
È compito infatti dell'Avvocato riuscire a trovare la migliore soluzione possibile per dirimere le conflittualità tra condomini o tra condomini ed Amministratore, partecipando anche all’Assemblea condominiale.
Si redigono altresì pareri pro veritate.
Si cerca in ogni modo di risolvere in via amichevole la controversia, ricorrendo anche alla Mediazione e solo qualora non si addivenga ad una composizione bonaria fra le parti si ricorre alla via giudiziale.

ASSISTENZA IN TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO
L’Associazione Professionale Armandola Marzano De Renzis ha la propria sede in Roma, ed opera in tutto il territorio nazionale (isole comprese) appoggiandosi per la sola domiciliazione presso Avvocati conosciuti di spiccata reputazione.

ONORARI CONCORDATI CON IL CLIENTE
La somma per l’attività svolta verrà preventivamente concordata con il Cliente, con sottoscrizione del relativo contratto (ai sensi del nuovo codice deontologico forense approvato dal consiglio nazionale forense nella seduta del 31 gennaio 2014).