Avv. Massimiliano  De Renzis

Avv. Massimiliano De Renzis

  • Pec massimilianoderenzis@ordineavvocatiroma.org

Materie di specifica competenza

  • Esecuzioni mobiliari/immobiliari (recupero crediti ed acquisto immobili alle aste)
  • Contrattualistica
  • Successioni
  • Condominio

Curriculum

L'avv. Massimiliano De Renzis si è laureato all'Università La Sapienza di Roma nell'anno 1999.

Subito dopo la laurea ha svolto la pratica presso due studi legali di Roma e contemporaneamente ha conseguito un Master post laurea presso la LUISS Management di Roma.

Nel 2002 è stato nominato s. Giudice Sportivo presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio L.N.D. Div. C5 , presso la quale continua a svolgere tale incarico.

E' divenuto avvocato nel 2003 e da quel momento ha proseguito la propria carriera professionale collaborando con lo studio degli Avvocati Armandola e Marzano di Roma, divenendo associato dello studio,  e con uno studio Notarile.

Nel 2005 ha vinto la borsa di studio per il corso annuale di formazione su "L'ordinamento giuridico sulla tutela dei consumatori ed il codice del consumo" promosso e organizzato dall'Istituto regionale di studi giuridici del Lazio "Arturo Carlo Jemolo".

Nel 2006 si è iscritto all'elenco degli avvocati ammessi al gratuito patrocinio dello Stato. Ha partecipato in qualità di legale a numerose procedure esecutive immobiliari, maturando così una significativa esperienza nel settore, e dal 2008 è stato nominato custode giudiziario in diverse procedure immobiliari.

Ha curato in qualità di esperto legale la sezione Consumi di Repubblica.it,  rispondendo  alle domande poste dai lettori soprattutto quelle relative al diritto dei consumatori.

Per prenotare una consulenza online con l'Avv. De Renzis consulta la nostra pagina dedicata.