Lo Studio Legale Armandola Marzano De Renzis, ha nel suo interno due Avvocati esperti in diritto di famiglia, i quali forniscono consulenza al Cliente in presenza di una crisi coniugale.
Particolare attenzione viene prestata alla separazione personale dei coniugi, sia essa giudiziale che consensuale, con specifico riferimento alle decisioni riguardanti i figli ed alle definizioni di natura patrimoniale tra i coniugi, oltre ad una puntuale assistenza per le procedure di divorzio, congiunto o giudiziale, o alla presentazione di ricorsi per la modifica delle condizioni di separazione/divorzio.
I SETTORI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA
Gli Avvocati competenti nel diritto di famiglia forniscono assistenza sia nell’ambito dei procedimenti giudiziali che in quell stragiudiziali (negoziazione assistita) avendo acquisito specifiche competenze ed esperienza con particolare riferimento ai seguenti procedimenti:
1) Ricorsi per la separazione consensuale o mediante procedimento di negoziazione assistita
2) Ricorsi per separazioni giudiziali
3) Ricorsi per l’ottenimento del divorzio congiunto o mediante procedimento di negoziazione assistita
4) Ricorsi per divorzio giudiziale (cessazione degli effetti civili del matrimonio concordatario o scioglimento del matrimonio civile)
5) Ricorso per la modifica delle condizioni di separazione o di divorzio
L’assistenza poi si estende anche a tutti quei problemi inerenti lo scioglimento di comunione, divisioni, responsabilità genitoriale, affidamento dei figli minori anche per le coppie di fatto ovvero ricorsi ex art 709 ter c.p.c, in caso di inadempimenti a quanto stabilito con i provvedimenti provvisori o in sentenza.
Si redigono, infine, ricorsi per le persone prive in tutto o in parte di autonomia quali l’amministrazione di sostegno, l’inabilitazione e l’interdizione.
COME OPERIAMO
Si fornisce una prima consulenza per conoscere in linea sommaria quali siano i possibili rimedi giudiziali e/o stragiudiziali per dirimere le controversie all’interno del nucleo familiare.
Allorquando si verifichi la crisi familiare, compito dell'avvocato è quello di trovare la migliore soluzione possibile suggerendo, anche con l'aiuto di psicologi, le vie più idonee per dirimere le conflittualità coniugali soprattutto in presenza di minori per la salvaguardia dei loro primari interessi.
Per prenotare una consulenza on-line da remoto (Skype - Teams - Zoom - Meet) visitare la apposita pagina di riferimento.
ASSISTENZA IN TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO
Lo Studio Legale Armandola Marzano De Renzis ha la propria sede in Roma, ed opera in tutto il territorio nazionale (isole comprese) appoggiandosi per la sola domiciliazione presso Avvocati conosciuti di spiccata reputazione.
ONORARI CONCORDATI CON IL CLIENTE
La somma per l’attività svolta verrà preventivamente concordata con il Cliente, con sottoscrizione del relativo contratto (ai sensi del nuovo codice deontologico forense approvato dal consiglio nazionale forense nella seduta del 31 gennaio 2014).