L’Avv. Rosati presta assistenza difensiva ai clienti sia nella veste di indagati o imputati, che di persone offese dal reato, assumendo l’incarico sin dalla fase delle indagini preliminari e per tutto il corso del giudizio, anche di appello, riesame delle misure cautelari, esecuzione e sorveglianza.
 
I SETTORI DEL DIRITTO PENALE

  • Reati contro il patrimonio (truffa, appropriazione indebita, furto, ricettazione, usura, riciclaggio);
  • Reati contro la persona (lesioni personali dolose e colpose, rapina, omicidio colposo, volontario e preterintenzionale, violenza privata, rissa);
  • Reati contro le “vittime vulnerabili” (maltrattamenti in famiglia, stalking, violazione obblighi assistenza familiare, violenza sessuale, pornografia, revenge porn);
  • Reati contro la Pubblica Amministrazione (resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale);
  • Reati stradali (guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, omicidio e lesioni stradali);
  • Reati associativi (associazione per delinquere semplice e finalizzata al traffico di stupefacenti);
  • Responsabilità medica per morte o lesioni personali;
  • Stupefacenti (coltivazione, cessione, detenzione);
  • Armi, munizioni ed esplosivi (porto abusivo, divieto detenzione, ritiro licenze);
  • Misure di prevenzione personali (previste nel “Codice Antimafia”).


COME OPERIAMO

Ai clienti che devono affrontare un processo come imputati, illustriamo le varie alternative per la definizione del giudizio, rappresentando la possibilità di aderire ai riti alternativi (abbreviato, patteggiamento, messa alla prova ed altri), impostando la migliore linea difensiva da adottare nel caso concreto e provvedendo, laddove ritenuto necessario, a svolgere opportune investigazioni difensive, anche con l’ausilio di consulenti tecnici.


Le persone offese dal reato vengono rese edotte dei propri diritti e facoltà, coadiuvate nella redazione di esposti, denunce, querele e assistite durante il processo nella veste di parte civile.


Coloro che hanno riportato condanne penali irrevocabili, possono rivolgersi allo Studio per instaurare, ove possibile, il procedimento di “riabilitazione” che consente di cancellare un “precedente penale” dal certificato del casellario giudiziale.

ASSISTENZA IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Lo Studio Legale Armandola – Marzano - De Renzis ha la propria sede in Roma ed opera in tutto il territorio nazionale (isole comprese).

REPERIBILITÀ

Per i soli casi di effettiva urgenza (arresto, fermo, perquisizioni) l’Avv. Rosati è reperibile H24 sull’utenza mobile n° +39 348.2856120.

COMPENSO CONCORDATO CON IL CLIENTE

La somma per l’attività svolta verrà preventivamente concordata con il Cliente, con sottoscrizione del relativo contratto (ai sensi del nuovo codice deontologico forense approvato dal consiglio nazionale forense nella seduta del 31 gennaio 2014).